CS – ACCORDO TRA INTESA SANPAOLO E ASSOPETROLI-ASSOENERGIA

Ass_Intesa

AL VIA UNA CONVENZIONE SU CONTI CORRENTI,
SERVIZI DI PAGAMENTO
E FINANZAIMENTI A CONDIZIONI AGEVOLATE PER LE IMPRESE
CHE OPERANO NELLA DISTRIBUZIONE
DEI CARBURANTI E DEI PRODOTTI PETROLIFERI

Roma, 5 settembre 2017. Conti correnti a condizioni speciali, offerte riservate sui servizi di pagamento, finanziamenti agevolati. È quanto previsto da una convenzione sottoscritta a Roma tra INTESA SANPAOLO e ASSOPETROLI-ASSOENERGIA rivolta alle imprese associate che operano nel settore della distribuzione dei carburanti e dei prodotti petroliferi. La convenzione – che è in vigore dal 5 luglio 2017, scade il 30 giugno 2018 ed è rinnovabile – è applicabile anche ai contratti di conto corrente stipulati prima dell’entrata in vigore dell’accordo tra la banca e l’associazione. Beneficiari dell’iniziativa sono le aziende associate ad Assopetroli-Assoenergia. La concessione dei prodotti inseriti nella convenzione resta legata alla valutazione discrezionale di Intesa Sanpaolo.

Nel dettaglio, l’accordo riguarda servizi di pagamento (i Pos, point of sale), prodotti di conto corrente e finanziamenti. Sul versante dei servizi di pagamento, la convenzione stabilisce condizioni speciali per il canone dei Pos oltre che le commissioni praticate sugli incassi con carta di credito e Bancomat.

 Per i conti correnti, l’offerta si riferisce a un prodotto specifico per il comparto business ed è previsto anche un meccanismo premiante relativo al possesso di prodotti, grazie a un innovativo meccanismo di riduzione del canone del conto corrente.

 Le agevolazioni sui finanziamenti si snodano in quattro differenti prodotti. L’apertura di credito in conto corrente che ha la funzione di integrare il capitale circolante dell’impresa al fine di coprire i temporanei squilibri tra entrate e uscite correnti della gestione Lo smobilizzo di portafoglio consente di ottenere anticipi sugli incassi attesi, a fronte della presentazione per l’incasso del portafoglio alla banca. L’anticipo transato su Pos è una linea di credito, a tempo indeterminato o determinato, che consente ai clienti di beneficiare, sotto forma di anticipo dei futuri incassi con carte di credito e bancomat. La fidejussione è una linea di credito, a tempo indeterminato o determinato, per il rilascio di garanzie nell’interesse degli affidati in favore di terzi.

CS_IntesaSanpaolo-Assopetroli

05/09/2017