Accordo Assopetroli-Assoenergia & Assogasmetano

22.04.2024

Gentili Associati,

siamo lieti di comunicarvi che Assopetroli-Assoenergia e Assogasmetano hanno siglato un accordo programmatico, della durata iniziale di sei mesi, per la promozione dell’uso dei carburanti gassosi e liquefatti, di origine rinnovabile e sintetica, nei trasporti.

Obiettivo dell’accordo è la collaborazione per l’affermazione di un processo di transizione energetica orientato alla neutralità tecnologica, nel quale tutti i carburanti alternativi possano svolgere un ruolo chiave per una mobilità decarbonizzata, in linea con i target europei e nazionali.

Le nostre associazioni, impegnate nella rappresentanza di aziende attive nel commercio di carburanti, servizi per l’efficienza energetica e la distribuzione di metano, biometano e GNL per autotrazione, si sono inoltre impegnate a seguire l’attività legislativa facendo informazione in merito alla mobilità sostenibile, per accompagnare lo sviluppo delle proprie aziende associate e la promozione dei loro interessi.

Questa attività avverrà secondo i principi dell’indipendenza e dell’autonomia, impostando però un continuo dialogo sui temi di interesse e mettendo a fattor comune opportunità e conoscenze.

Durante questo periodo le Aziende associate riceveranno le informative di Assogasmetano, beneficiando direttamente dei vantaggi derivanti dal predetto accordo.