Accordo tra Assopetroli e Assobiodiesel. Comunicato stampa

Assopetroli-Assoenergia e Assobiodiesel hanno siglato un accordo di collaborazione per la promozione dell’utilizzo dei biocarburanti e dei biocombustibili. A darne l’annuncio sono il Presidente di Assopetroli-Assoenergia, Andrea Rossetti, e il Presidente di Assobiodiesel, Adriano Parodi, in una nota congiunta, nella quale esprimono piena soddisfazione.
Per i due Presidenti, infatti, “La priorità è sostenere i biocarburanti e biocombustibili, che possono fornire una soluzione positiva e immediatamente applicabile per migliorare la qualità dell’aria delle nostre città e per ridurre le emissioni di CO2 a livello globale”.
L’accordo prevede che le due Associazioni si affianchino nell’opera di sensibilizzazione degli interlocutori istituzionali e dei consumatori, oltre che nell’elaborazione e nella diffusione di approfondimenti e di studi settoriali. Assopetroli-Assoenergia e Assobiodiesel, grazie a questa sinergia, si fanno insieme portavoce di una transizione energetica all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica, enfatizzando il ruolo imprescindibile dei carburanti liquidi.

Accordo di collaborazione, 1° febbraio 2019

Staffetta Quotidiana | Biocarburanti, accordo Assopetroli-Assobiodiesel

Per sensibilizzare consumatori e istituzioni ed elaborare approfondimenti e studi

Assopetroli-Assoenergia e Assobiodiesel hanno siglato un accordo di collaborazione per la promozione dell’utilizzo dei biocarburanti e dei biocombustibili. A darne l’annuncio sono il presidente di Assopetroli-Assoenergia, Andrea Rossetti, e il presidente di Assobiodiesel, Adriano Parodi, in una nota congiunta, nella quale esprimono piena soddisfazione.

Per i due presidenti “la priorità è sostenere i biocarburanti e biocombustibili, che possono fornire una soluzione positiva e immediatamente applicabile per migliorare la qualità dell’aria delle nostre città e per ridurre le emissioni di CO2 a livello globale”.

L’accordo prevede una collaborazione tra le due associazioni nell’opera di sensibilizzazione degli interlocutori istituzionali e dei consumatori, oltre che nell’elaborazione e nella diffusione di approfondimenti e di studi settoriali. “Assopetroli-Assoenergia e Assobiodiesel, grazie a questa sinergia, si fanno insieme portavoce di una transizione energetica all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica, enfatizzando il ruolo imprescindibile dei carburanti liquidi”, conclude la nota.

Quotidiano energia | Biocarburanti-biocombustibili, Assopetroli e Assobiodiesel uniscono le forze

I presidenti Rossetti e Parodi: “Soluzione immediata per migliorare la qualità dell’aria e ridurre la CO2”

Promuovere l’utilizzo dei biocarburanti e dei biocombustibili. È questo il cuore dell’accordo di collaborazione annunciato oggi da Assopetroli e Assobiodiesel. 
“La priorità è sostenere i biocarburanti e biocombustibili, che possono fornire una soluzione positiva e immediatamente applicabile per migliorare la qualità dell’aria delle nostre città e per ridurre le emissioni di CO2 a livello globale”, sottolineano i presidenti delle due associazioni, Andrea Rossetti e Adriano Parodi.

L’intesa, spiega una nota, prevede che Assopetroli e Assobiodiesel si affianchino nell’opera di “sensibilizzazione degli interlocutori istituzionali e dei consumatori”, oltre che “nell’elaborazione e nella diffusione di approfondimenti e di studi settoriali”. Le due associazioni rimarcano che grazie alla sinergia messa in campo si faranno insieme “portavoce di una transizione energetica all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica, enfatizzando il ruolo imprescindibile dei carburanti liquidi”.

05/02/2019