Quotidiano Energia | Assopetroli, ratificata nomina Gallitelli

Via libera all’unanimità del Consiglio Nazionale al nuovo segretario generale

Il Consiglio Nazionale di Assopetroli ha dato via libera all’unanimità alla nomina di Sebastiano Gallitelli a nuovo segretario generale, incarico ricoperto fino alle scorse settimane da Maria Delfina Gandolfo. A rendere nota la ratifica della decisione una nota dell’associazione, dopo l’annuncio delle scorse settimane (QE 25/6).
Il Consiglio Nazionale, fa sapere Assopetroli, ha discusso dei significativi cambiamenti nel settore energetico e dei trasporti e della connessa necessità per le aziende associate di gestire al meglio la transizione verso un futuro a minor impatto ambientale. Per tale ragione, continua la nota, l’associazione ha avviato un processo di ristrutturazione e riorganizzazione della propria Segreteria Generale nell’ottica di riformulare i propri obiettivi strategici, “focalizzando l’azione sui molteplici aspetti della transizione energetica, anche attraverso l’individuazione di nuovi modelli di business e nuove forme di aggregazioni e integrazioni funzionali dei singoli operatori”.

Il presidente Rossetti, “raccolto il parere unanime e vincolante del Consiglio di Presidenza”, ha presentato quindi la candidatura di Sebastiano Gallitelli al ruolo di segretario generale, incassando l’ok del Consiglio Nazionale.

08/07/2020

ARTICOLI CORRELATI