Comunicato stampa – Lavori del Comitato di Presidenza

Assopetroli-Assoenergia ha convocato il 9 settembre il Comitato di Presidenza presieduto dal neo eletto Presidente, Dott. Andrea Rossetti.

I membri del Comitato si sono innanzitutto rallegrati per l’approvazione, all’interno del Ddl concorrenza, dell’emendamento sulla razionalizzazione della rete esprimendo il loro più ampio apprezzamento al Ministero dello sviluppo economico e in particolare al Sotto segretario Simona Vicari per l’impegno e il sostegno dato al settore al fine del raggiungimento di questo importante risultato.

Il Presidente Rossetti, riprendendo i punti del suo programma elettorale, si è poi soffermato a sottolineare l’impegno dell’Associazione nel portare avanti il dialogo con le Istituzioni, in particolare sul tema della legalità, illustrandone i passi intrapresi sinora.

Fra gli altri argomenti trattati, particolare rilievo è stato dato alla partecipazione dell’Associazione alla consultazione sul GNL e alla rimozione del divieto di uso del gasolio riscaldamento nella Regione Lazio.

Il Comitato di Presidenza ha inoltre annunciato con soddisfazione la partecipazione di Assopetroli Assoenergia alla decima edizione di OilnonOil con l’organizzazione di un convegno sul tema: ‘Ecoreati e gestione del rischio aziendale’ che si terrà il 29 ottobre alle ore 10 con la partecipazione dello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli di Milano e della società Euranet – Consulenza di Direzione. Di grande interesse anche l’imminente firma di un accordo di collaborazione con l’università LUISS per offrire ai loro neo laureati la possibilità svolgere un’esperienza lavorativa sia presso l’Associazione che all’interno delle aziende associate.

Il Comitato di Presidenza, dimostrando un rinnovato impegno a fornire supporto agli associati, ha annunciato che l’Associazione si farà promotrice dell’organizzazione di corsi di aggiornamento per il personale aziendale e della stesura del Codice di comportamento e delle linee guida per lo sviluppo dei modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi d.lgs.231/2001

Nella stessa giornata si sono tenuti anche il Consiglio Nazionale e i Comitati di settore Extrarete e rete, presieduti rispettivamente dai Vice Presidenti Dott. Simone Canestrelli e Dott. Giovanni Turriziani.

10/09/2015

ARTICOLI CORRELATI