Comunicato stampa – Prossima assemblea elettiva

Il Presidente di Assopetroli-Assoenergia, Franco Ferrari Aggradi, in vista dell’Assemblea elettiva del prossimo 6 maggio, riafferma in una lettera agli Associati quanto già comunicato al Consiglio Nazionale del 18 febbraio e nella riunione con i Coordinatori Regionali il 15 aprile “la Presidenza è determinata a lasciare spazio ad altri candidati, al fine di favorire un ricambio nelle posizioni apicali”. Questa scelta è stata maturata e condivisa all’interno del Comitato di Presidenza ed è dettata dalla volontà di stimolare un processo volto a favorire una responsabilità diffusa, vera linfa vitale di qualsiasi organizzazione.

Il Presidente auspica pertanto la più ampia partecipazione da parte di tutti gli Associati affinché l’Assemblea sovrana possa esprimere un voto democratico e consapevole che premi – tra i vari candidati – il merito, la rappresentanza e la serietà.

Nell’invitare gli Associati a presentare le loro candidature, il Presidente uscente “ritiene che sia nei compiti di chiunque gestisca posizioni apicali, quindi con una visione privilegiata, contribuire fattivamente nell’individuazione delle migliori risorse per il futuro dell’Associazione, in particolare quando ciò avviene in fase di profonda trasformazione come oggi in essere. Partendo da questi presupposti, il Dr. Andrea Rossetti, AD della Rossetti SpA di Roma, attiva nei settori Extra-Rete, Rete ed Energia viene indicato da Ferrari Aggradi come il “candidato adatto a ricoprire il ruolo di Presidente, avendo dimostrato in questi anni grande competenza, professionalità e dedizione all’Associazione”.

Il percorso associativo del Dr. Rossetti parte infatti da lontano, dal Gruppo Giovani di cui è stato Presidente fino ad arrivare in qualità di Delegato del Comitato Tecnico Extra-Rete a far parte del Comitato di Presidenza uscente: “ha le potenzialità del leader e sarebbe in condizione di assicurare la continuità di cui questa Associazione ha oggi bisogno”, assicura Ferrari Aggradi .

Consapevole dei sacrifici e della grande responsabilità che tale incarico comporta, il Dr. Rossetti ha dato la sua disponibilità purché in “ticket” con il Dr. Andrea Salsi – Presidente della SCAT SpA di Reggio Emilia, attiva nei settori Extra-Rete, Rete ed Energia – nel ruolo di Vice Presidente Vicario.

Per il ruolo di Vice Presidente del settore Extra-Rete, il Presidente di Assopetroli-Assoenergia indica la riconferma del dr. Simone Canestrelli – Presidente della Canestrelli Petroli di Chiusi attiva nel settore Extra-Rete – ‘al fine di dare continuità di ruolo e di attività rispetto ad alcuni obiettivi ormai maturi e alla luce del lavoro e dei risultati ottenuti in questo difficile settore nel mandato che ci apprestiamo a concludere’

Per il ruolo di Vice Presidente del settore Rete, Ferrari Aggradi ha chiesto e ottenuta la disponibilità da parte del dr. Giovanni Turriziani – AD della Turriziani Petroli S.p.A. di Frosinone, attiva nei settori Rete ed Extra-Rete, con diversificazioni nel settore dei trasporti. Anche Turriziani è già presente nel Comitato di Presidenza uscente in qualità di Delegato del Comitato Tecnico Rete e quindi “vice” del dr. Mario Vincenzi che, in questi anni, lo ha affiancato per assumere questa importante responsabilità.

Per quanto riguarda il settore Energia si candiderà lo stesso Ferrari Aggradi al ruolo di Vice Presidente, in continuità con il lavoro svolto sinora dal dr. Roberto Del Bo.

Ferrari Aggradi conclude ringraziando anticipatamente ‘tutti coloro che decideranno, attraverso la loro candidatura, di dedicare una parte del loro tempo agli interessi della categoria” e non manca di esprime un ‘sentimento di gratitudine ed ammirazione, a nome di Assopetroli-Assoenergia, verso i Colleghi che, dopo anni di qualificata militanza ai vertici associativi, si apprestano a “passare il testimone”.

Assopetroli Assoenergia
Ufficio Stampa
tel. 06 6861505

 

21/04/2015

ARTICOLI CORRELATI