Comunicato stampa – Tavolo rete carburanti

ASSOPETROLI: TAVOLO CARBURANTI, DA MISE A SETTORE GRANDE PROVA DI MATURITÀ.
Il MISE, nella persona del Sottosegretario Simona Vicari, ha riconosciuto lo straordinario sforzo fatto dai principali attori della filiera nel trovare un accordo unitario.
L’invito di Assopetroli, dichiara il Presidente Ferrari Aggradi, “è ora quello di adottare il testo condiviso in luogo dell’articolato deliberato dal CdM nel dicembre 2013. La proposta, che non può certamente essere snaturata o acquisita parzialmente, visti i delicati equilibri e le reciproche rinunce che l’hanno resa possibile, deve opportunamente costituire la base per accogliere gli interventi necessari ad allargare il consenso anche a quelle parti che oggi hanno manifestato qualche perplessità, in primis le Regioni. Oltre ai necessari interventi ed alle opportune verifiche volte ad armonizzarne i contenuti con la disciplina ambientale e della concorrenza.”
Infine – sottolinea Ferrari Aggradi – “ciò che non deve sfuggire è la grande prova di maturità che i principali attori della filiera hanno saputo concretizzare in un contributo importante per il settore. Privilegiando, forse per la prima volta, gli interessi dell’intero sistema rispetto a quelli della singola categoria.”

14/05/2015

ARTICOLI CORRELATI