Convegno: “Verso la strategia nazionale sul GNL – Infrastrutture per il mercato degli usi finali del GNL”

REF-E in collaborazione con ConferenzaGNL organizza il Convegno: “Verso la strategia nazionale sul GNL – Infrastrutture per il mercato degli usi finali del GNL” che si terrà a Roma il 30 novembre 2015 presso la Sala Auditorium del GSE in V.le Maresciallo Pilsudski 92 alle ore 14.30.

La filiera degli usi finali del GNL sta muovendo i primi passi anche nella realtà italiana. La diffusione degli usi finali del GNL in Italia richiede però il superamento del gap infrastrutturale nel primo anello della filiera distributiva, con gli interventi possibili presso i terminali esistenti e la realizzazione di una rete di stoccaggi costieri intermedi.
Nel corso dell’evento verrà presentato il Working Paper REF-E sulla filiera degli usi finali del GNL e sarà un’occasione per fare il punto sulla Strategia Nazionale sul GNL e il recepimento della direttiva 2014/94/UE sulle infrastrutture per i combustibili alternativi, ed analizzare criticità e prospettive di sviluppo in Italia di questo segmento dei mercati energetici.
La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessaria la registrazione.
Per iscriversi basta compilare il modulo  al seguente link al seguente link.

Evento:
https://www.assopetroli.it/eventi/convegno-ref-e-conferenzagnl-verso-la-strategia-nazionale-sul-gnl-infrastrutture-per-il-mercato-degli-usi-finali-del-gnl/

20/11/2015