CS: Convenzione Assopetroli-Assoenergia/Coface

Coface con Assopetroli-Assoenergia per l’incentivazione dell’assicurazione dei crediti nel settore dei servizi energetici

Coface, uno dei leader mondiali nell’assicurazione dei crediti, avvia – oggi – una nuova, importante partnership con Assopetroli-Assoenergia, associazione italiana che, dal 1949, rappresenta e tutela le piccole e medie imprese nazionali attive nel settore dei servizi energetici.

La collaborazione – presentata da Ernesto De Martinis, CEO Coface Italia, e dal Presidente di Assopetroli-Assoenergia, Andrea Rossetti – vedrà Coface ideare ed offrire copertura assicurativa ad hocnel Ramo Crediti a tutte le imprese associate, proponendo soluzioni dedicate, vicine alle esigenze più specifiche.

 Allo stesso tempo, inoltre, Coface supporterà le imprese associate attraverso un’intensa attività di educazione e sensibilizzazione sull’importanza e la necessità di buone pratiche di assicurazione dei crediti.

 “Siamo particolarmente orgogliosi di iniziare questo percorso di sinergia con Assopetroli-Assoenergia”, ha sottolineato Ernesto De Martinis, CEO Coface Italia. “Il settore energetico e dei servizi collegati rappresenta da sempre, infatti, uno dei comparti di eccellenza dell’imprenditoria italiana, con grandi vocazioni internazionali. Avere la possibilità di affiancare realtà di primo livello in questo segmento è, quindi, per Coface, una riprova della bontà del proprio modus operandi –vicino, per natura, all’ascolto ed alla comprensione delle specifiche esigenze dei clienti – nonché una grande opportunità strategica, per consolidare la propria presenza in un comparto attivo e con ottime prospettive di sviluppo anche al di fuori dei confini nazionali”, ha concluso De Martinis.

“Con la partnership siglata oggi, siamo in grado di arricchire il paniere dei servizi offerti ai nostri associati con un’offerta che, ne siamo certi, si dimostrerà di grande impatto e di sicuro interesse”, ha ricordato Andrea Rossetti, Presidente di Assopetroli-Assoenergia. “Collaborare con un partner di prestigio come Coface, infatti, ci permetterà di consolidare la nostra azione di sistema con le associate, continuando a supportarne – al contempo – il business e la progressiva espansione, anche in nuovi mercati”, ha aggiunto Andrea Rossetti.