E-MOBILITY WEEK ASSOPETROLI-ASSOENERGIA

Ringraziamo vivamente tutti gli associati per la grandissima partecipazione ai due appuntamenti dell’E-Mobility Week, organizzati insieme ai nostri partner Duferco EnergiaGilbarco e Alfen.

A seguire potete trovare tutte le informazioni sui due eventi della settimana.

E-MOBILITY: PROSPETTIVE DI SVILUPPO PER LE STAZIONI DI SERVIZIO
Martedì 11 maggio, in collaborazione con Duferco Energia, si è tenuto il webinar ‘E-Mobility: prospettive di sviluppo per le stazioni di servizio’ nel corso del quale è stata affrontata una panoramica generale sul mondo delle ricariche e sui modelli di approccio al business, offrendo un primo focus sulle diverse alternative di sviluppo, sul permitting per l’installazione ed i modelli di ricarica in base alla location. SCARICA LA PRESENTAZIONE

Relatori: il Direttore Mobilità Sostenibile di Duferco Energia, Sergio Torre, e il Segretario Generale Assopetroli-Assoenergia, Sebastiano Gallitelli.


E-MOBILITY: LE DIVERSE SOLUZIONI TECNOLOGICHE PER LA RICARICA E L’ACCUMULO
Venerdì 14 maggio, in collaborazione con Gilbarco Veeder-Root e Alfen, abbiamo tenuto il webinar ‘E-Mobility: le diverse soluzioni tecnologiche per la ricarica e l’accumulo’. Dopo un approfondimento sull’evoluzione dell’e-mobility in Europa ed in Italia, gli obiettivi europei per la decarbonizzazione, vincoli e opportunità da cogliere, sono state affrontate le diverse soluzioni tecnologiche integrate per la ricarica e l’accumulo disponibili sul mercato. Nel corso del webinar è stata inoltre illustrata la nuova piattaforma Cloud Gilbarco EVerse per la gestione remota della rete di colonnine elettriche.

Relatori: il Responsabile Vendite Indipendenti di Gilbarco, Stefano Giorgi, il Responsabile Commerciale di Alfen, Alessandro Cicerchia, il Direttore Commerciale Gilbarco Federico Barbati e il Segretario Generale Assopetroli-Assoenergia, Sebastiano Gallitelli. SCARICA LA PRESENTAZIONE

14/05/2021