Ringraziamo vivamente tutti gli associati per la grandissima partecipazione ai due appuntamenti dell’E-Mobility Week, organizzati insieme ai nostri partner Duferco Energia, Gilbarco e Alfen.
A seguire potete trovare tutte le informazioni sui due eventi della settimana.
“E-MOBILITY: PROSPETTIVE DI SVILUPPO PER LE STAZIONI DI SERVIZIO“
Martedì 11 maggio, in collaborazione con Duferco Energia, si è tenuto il webinar ‘E-Mobility: prospettive di sviluppo per le stazioni di servizio’ nel corso del quale è stata affrontata una panoramica generale sul mondo delle ricariche e sui modelli di approccio al business, offrendo un primo focus sulle diverse alternative di sviluppo, sul permitting per l’installazione ed i modelli di ricarica in base alla location. SCARICA LA PRESENTAZIONE
Relatori: il Direttore Mobilità Sostenibile di Duferco Energia, Sergio Torre, e il Segretario Generale Assopetroli-Assoenergia, Sebastiano Gallitelli.
“E-MOBILITY: LE DIVERSE SOLUZIONI TECNOLOGICHE PER LA RICARICA E L’ACCUMULO“
Venerdì 14 maggio, in collaborazione con Gilbarco Veeder-Root e Alfen, abbiamo tenuto il webinar ‘E-Mobility: le diverse soluzioni tecnologiche per la ricarica e l’accumulo’. Dopo un approfondimento sull’evoluzione dell’e-mobility in Europa ed in Italia, gli obiettivi europei per la decarbonizzazione, vincoli e opportunità da cogliere, sono state affrontate le diverse soluzioni tecnologiche integrate per la ricarica e l’accumulo disponibili sul mercato. Nel corso del webinar è stata inoltre illustrata la nuova piattaforma Cloud Gilbarco EVerse per la gestione remota della rete di colonnine elettriche.
Relatori: il Responsabile Vendite Indipendenti di Gilbarco, Stefano Giorgi, il Responsabile Commerciale di Alfen, Alessandro Cicerchia, il Direttore Commerciale Gilbarco Federico Barbati e il Segretario Generale Assopetroli-Assoenergia, Sebastiano Gallitelli. SCARICA LA PRESENTAZIONE