Convegno Iurcovich: “Conversazioni sull’impresa e sulla famiglia”

Qual è la chiave del successo delle Imprese di Famiglia?
Come garantire la Continuità Generazionale?

IURCOVICH aiuta le imprese di famiglia a creare le premesse perché il passaggio generazionale avvenga in modo consensuale e senza conflitti. Sostiene anche i fratelli e i parenti acquisiti a coordinarsi nel lavoro quotidiano senza invasione di ruoli.

Durante il convegno verranno approfondite le tematiche relative alla continuità generazionale nell’impresa di famiglia che dipende dalla volontà del titolare di trasmettere ai propri figli o eredi la gestione futura del business e/o della proprietà, compatibilmente con i diritti di successione.
Spesso questa convergenza d’interessi non si verifica, sia perché gli eredi non manifestano un interesse immediato nell’inserimento in azienda, sia perché il titolare non vuole lasciare le redini dell’impresa. Inoltre il passaggio generazionale, non si verifica solo con la scomparsa o il ritiro del titolare o fondatore dell’impresa.
Per garantire la  continuità di un’impresa è conveniente coinvolgere i figli e gli eredi prima che il titolare abbandoni la guida dell’impresa, mediante il ricambio generazionale, in modo da trasferire loro esperienze e conoscenze.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi a questo link.

Sto caricando la mappa ....
Data / Ora

26/11/2015
6:30 pm - 9:30 pm
Luogo

Categorie

26/11/2015