Partnership LUISS – Assopetroli Assoenergia

LUISS_logoMartedì 17 novembre alle ore 12.00, presso la sede LUISS di Viale Pola, 12 si siglerà l’accordo MoU – LUISS- Assopetroli Assoenergia (Memorandum of Agreement), che conferma l’interesse delle due parti ad ottimizzare l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro.

L’accordo che si è concretizzato con la LUISS:
  • consente ai laureandi di svolgere un tirocinio formativo presso le sedi dell’Associazione o presso le aziende iscritte all’Associazione;
  • prevede la partecipazione di Assopetroli all’attività didattica e alla valutazione degli studenti del Master in Management of the Energy Industry.

LUISS_foto_energy_managementQuesto accordo ha lo scopo di mettere in contatto aziende e laureandi e/o neo-laureati. Da un lato si cerca di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani, dall’altro ambisce a combattere il disallineamento formativo che impedisce alle nostre aziende di trovare dei candidati con le capacità necessarie al settore. L’obbiettivo è la velocizzazione, l’abbattimento dei costi ed il miglioramento del processo di ricerca del personale indirizzandola verso un audience specifica, idonea e formata secondo le indicazioni delle aziende.

Alla cerimonia di firma sarà presente il Presidente Assopetroli Assoenergia Andrea Rossetti, il Segretario Generale Assopetroli Dott.ssa Madi Gandolfo, il Rettore della LUISS Prof. Massimo Egidi, ed il Direttore Generale LUISS Dott. Giovanni Lo Storto.

Evento a porte chiuse, per maggiori info: info@assopetroli.it

Sto caricando la mappa ....
Data / Ora

17/11/2015
12:00 pm - 1:00 pm
Luogo

Categorie

17/11/2015