R&P Legal: Le responsabilità penali nella crisi d’impresa

Presentazione del Libro Le responsabilità penali nella crisi d’impresa  di Piero Magri e Giuseppe Vaciago pubblicato da Pacini Giuridica.

Gli avvocati del dipartimento penale di R&P Legal Studio Associato hanno pubblicato, per la collana “I Pratici Pacini”, edita da Pacini Giuridica, il volume “Le responsabilità penali nella crisi d’impresa”,  con prefazione del senior partner Riccardo Rossotto. Il libro affronta gli aspetti più problematici dei reati fallimentari, tributari, societari e finanziari nonché dei reati di riciclaggio. Il libro ha un tratto divulgativo e tutti i capitoli contengono una schematica premessa normativa delle fattispecie criminose prese in esame. Vi sono, infine, schemi riassuntivi che focalizzano i punti chiave e paragrafi – utili per l’operatore del diritto – che indicano possibili strategie difensive o suggerimenti operativi anche per quanto riguarda la tematica delle responsabilità ex D.Lgs. 231/01.

Interverranno:
Avv. Riccardo Rossotto – Introduzione al libro
Avv. Giuseppe Vaciago – Moderatore

Avv. Piero Magri – Autoriciclaggio: quali spazi applicativi?
Avv. Alessandro Racano e Avv. Marco Tullio Giordano – La riforma dei reati tributari e gli effetti del pagamento del debito tributario
Avv. Elisa Pigozzi e Avv. Matteo de Paolis – La bancarotta riparata: restituire il “maltolto” integra il reato?
Avv. Letizia Catalano e Avv. Matteo Politano – Le Sezioni Unite sul falso valutativo nelle comunicazioni sociali.

Sto caricando la mappa ....
Data / Ora

11/05/2016
6:00 pm - 7:30 pm
Luogo

Categorie

11/05/2016