Il Consiglio Nazionale Assopetroli-Assoenergia ratifica la nomina del nuovo Segretario Generale

Approvata all’unanimità la nomina di Gallitelli

Si è tenuto oggi il Consiglio Nazionale di Assopetroli-Assoenergia, chiamato tra i vari punti all’ordine del giorno a ratificare l’avvicendamento al ruolo di Segretario Generale dell’Associazione.

Il Consiglio Nazionale ha discusso dei significativi cambiamenti nel settore energetico e dei trasporti e della connessa necessità per le aziende associate di gestire al meglio la transizione verso un futuro a minor impatto ambientale.

Per tale ragione l’Associazione ha avviato un processo di ristrutturazione e riorganizzazione della propria Segreteria Generale nell’ottica di riformulare i propri obiettivi strategici, focalizzando l’azione sui molteplici aspetti della transizione energetica, anche attraverso l’individuazione di nuovi modelli di business e nuove forme di aggregazioni e integrazioni funzionali dei singoli operatori.

L’Associazione annuncia quindi che il Presidente Rossetti, raccolto il parere unanime e vincolante del Consiglio di Presidenza, ha presentato la candidatura del Dott. Sebastiano Gallitelli al ruolo di Segretario Generale, che il Consiglio Nazionale ha approvato in data odierna all’unanimità.