News Il Sole 24 Ore del 28 gennaio 2016

Oggi su IlSole24Ore.com

Fed, i tassi restano invariati: l’economia Usa ha rallentato – Wall Street in rosso – Yellen e la curva di Phillips
di Marco Valsania, con un’analisi di Riccardo Sorrentino
Il Federal Open Market Committee della Federal Reserve ha deciso di lasciare invariati i tassi allo 0,25-0,50%. Si tratta dell’intervallo a cui il costo del denaro è stato portato lo scorso 16 dicembre…»
Banche, il Senato respinge la sfiducia al governo. Renzi: nessun conflitto di interessi – Modesta proposta: una via europea
con un post dal blog Econopoly
Respinte dal Senato entrambe le mozioni di sfiducia presentate dall’opposizione. La riforma delle Popolari andava fatta 25 anni fa, ha detto il premier nel suo intervento in Aula…»
Fca aumenta i target al 2018, slitta il piano Alfa Romeo – Titolo giù dopo i conti – Le auto più recenti del gruppo
di Andrea Malan
Utile netto a 4,7-5,5 miliardi, posizione finanziaria in attivo per 4-5 miliardi…»
Franceschini: coprire statue scelta incomprensibile. Palazzo Chigi avvia un’indagine – Una decisione tutta politica – Video
con il commento di Alberto Negri
Il ministro: né io né Renzi informati…»

Oggi su IlSole24Ore in edicola

PRIMO PIANO
Un veicolo per banca, il nodo del rating
di Marco Ferrando
Non una bad bank, ma tanti veicoli di cartolarizzazione – tecnicamente Spv, cioè Special purpose vehicle – che consentiranno, uno o più per banca, di convertire i propri crediti deteriorati in Abs, Asset backed securities, cioè titoli obbligazionari …
Pagina 2
«Garanzia senza impatto su deficit-debito»
di Rossella Bocciarelli
«Facciamo di tutto per accelerare il processo» assicura il ministro Pier Carlo Padoan, al termine del question time alla Camera nel quale ha spiegato le caratteristiche dell’accordo raggiunto con la Ue per facilitare lo smaltimento delle sofferenze …
Pagina 3
Popolari, verso le doppie nozze
di Luca Davi
Marco Ferrando
Formalmente, stando alle informazioni trapelate dal Tesoro, ieri mattina in Via XX Settembre si è parlato solo delle prospettive del sistema bancario italiano e del nuovo meccanismo di garanzia pubblica sulla cessione delle sofferenze, dopo …
Pagina 5
ECONOMIA E IMPRESE
Il caso Taranto. Approvato dal Senato in via definitiva il decreto del governo: il gruppo sarà ceduto sul mercato entro giugno
All’Ilva una dote di 1,1 miliardi
di Domenico Palmiotti
La cessione dell’Ilva e di altre sette aziende del gruppo in amministrazione straordinaria ora è anche fissata per legge. A pochi giorni di distanza da quello espresso dalla Camera, ieri il voto del Senato (157 sì, 95 no, 3 astensioni) ha …
Pagina 9
FINANZA & MERCATI
Assicurazioni. Si cerca un modo per far uscire l’ad dal gruppo con una soluzione concordata
Generali, si tratta sulle delegheGreco verso l’uscita anticipata
di Laura Galvagni
Il consiglio di amministrazione delle Generali non è ancora stato convocato ma, con ogni probabilità, si terrà la prossima settimana. Entro quella data, è l’obiettivo, si cercherà di capire quale strada percorrere per sciogliere ogni legame con …
Pagina 27
NORME E TRIBUTI
Il convegno del Sole 24 Ore. Per il 25° appuntamento record di 135 sedi locali attivate in tutta Italia
Oggi Telefisco anche in streaming su internet
È il giorno di Telefisco. Tutti i principali dossier fiscali dell’anno saranno esaminati dagli esperti del Sole 24 Ore. Anche quest’anno – per il 25° appuntamento – non mancheranno le risposte dell’agenzia delle Entrate, che faranno il punto sui …

Per approfondire

DA RADIOCOR
Economia e finanza: gli avvenimenti di GIOVEDI’ 28 gennaio
La giornata finanziaria si apre a Milano con “Re Italy WinterForum 2016”, giornata dedicata al lancio delle attivita’ del2016 per il Real Estate italiano, organizzata daMonitorimmobiliare con Borsa…»
28/01/2016