Oil&NonOil – Abstract: Il brand nel settore dei carburanti

Il brand nel settore dei carburanti

Dalla mente al cuore: creazione, sviluppo e gestione di un brand di successo

12 Ottobre 12.30 – 13.30, Sala ROSSA
Relatori: Dott. Giovanni Turriziani (Vice Pres. Assopetroli Assoenergia), Prof. Matteo De Angelis (LUISS), Dott. Luca Vazzoler (Energyca), Dott.ssa Carla Ghisellini​ (EGO)


Le marche assolvono a una triplice funzione: identificativa (o brand awareness), valutativa (o brand image) e fiduciaria (o brand loyalty). Le aziende sono pertanto chiamate a gestire la propria marca combinando i vari elementi che caratterizzano la marca, stessa quali, ad esempio, nome, logo, design, al fine di ottimizzare le tre suddette funzioni. Essenziali per aumentare il valore della marca sono anche le politiche di sviluppo della marca realizzate tramite estensioni della marca stessa a nuovi prodotti o servizi.
09/10/2016