REGIONE MARCHE – REVISIONE TESTO UNICO COMMERCIO E INIZIATIVA VACCINAZIONE COVID

La Regione ci ha informati che è loro intenzione modificare la Legge regionale n. 27/2009 “Testo unico sul commercio”. Dopo un primo confronto con le altre associazioni di settore abbiamo ritenuto opportuno proporre delle modifiche volte a semplificare alcune disposizioni specifiche per la rete distributiva dei carburanti al fine di semplificare, in particolare, le procedure amministrative per la modifica degli impianti e liberalizzare ancor di più le attività non-oil che potrebbero trovare spazio sui punti vendita.

A tal fine, si trasmette la bozza di testo pervenuta dalla Regione con le modifiche, in modalità revisione, che vorremmo proporre. Siete pregati di leggere con attenzione il testo segnalando, all’indirizzo g.orsolini@assopetroli.it, eventuali richieste di modifica entro il prossimo 31 marzo. Una volta raccolte le richieste e definito il nostro documento, lo invieremo alle altre associazioni per cercare di predisporre un documento unitario.

Collateralmente, sempre in accordo con le altre associazioni e con la condivisione della Regione, vorremmo proporre la Rete carburanti quale luogo fruibile per la campagna di vaccinazione contro il COVID. Riteniamo questo un importante segnale di partecipazione e di vicinanza alla popolazione. Ovviamente, dovremo individuare gli impianti idonei e capire con gli Enti competenti le caratteristiche necessarie. Nel frattempo, però, vi chiediamo la disponibilità ad aderire a questa iniziativa comunicandolo all’indirizzo g.orsolini@assopetroli.it.

26/03/2021