RINNOVO CERTIFICATI DI AUTENTICAZIONE STD E NPA – S2S ENTRO IL 26/1/2021

Si comunica che sul sito istituzionale di ADM sono stati pubblicati i seguenti avvisi (pulsante “Stato applicazioni informatiche”):

Per gli operatori che trasmettono per il tramite del Servizio Telematico Doganale:

•                     Certificati generati da Desktop Dogane . Si comunica che tutti i certificati di autenticazione e firma rilasciati, applicazione Desktop Dogane prima del giorno 8 Gennaio 2019 devono essere rigenerati per l’aggiornamento della CA emittente, poiché dal 27 gennaio 2021 non saranno più accettati. Qualora il proprio certificato rientri in tale casistica, si deve procedere prima possibile alla REVOCA del vecchio certificato e alla generazione del nuovo. I nuovi certificati potranno essere generati e utilizzati già a partire dalla data odierna.

Per gli operatori che trasmettono sulla Nuova Piattaforma di Accoglienza in modalità S2S:

•                     Certificati generati da Gestione Certificati . Si comunica che tutti i certificati di autenticazione rilasciati per ambiente reale, applicazione Gestione Certificati prima del giorno 8 luglio 2020 devono essere rigenerati per un aggiornamento della CA emittente, poiché dal 27 gennaio 2021 non saranno più accettati. Qualora il proprio certificato rientri in tale casistica, si deve procedere prima possibile alla REVOCA del vecchio certificato e alla generazione del nuovo. I nuovi certificati potranno essere generati e utilizzati già a partire dalla data odierna.

Gli operatori sono invitati a provvedere al più presto alla rigenerazione dei certificati per non compromettere l’operatività dal 27 gennaio p.v.

22/01/2021

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